Riunione programmatica del CCI. Confermato il sostegno a Cosentino
CARIATI – Venerdì, 15 Aprile 2016 – Primo incontro programmatico tra la direzione nazionale ed il circolo cittadino cariatese del movimento Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Sanità e rete ospedaliera, accesso al diritto alla giustizia, Statale 106 e linea ferroviaria ionica: sono stati questi i temi di confronto, sui quali il direttivo civico del CCI da qui e per i prossimi mesi lavorerà per sensibilizzare cittadini e Istituzioni affinché tali questioni vengano affrontate e risolte. A tenere banco nella discussione, anche il prossimo e importante impegno elettorale delle Amministrative del 5 Giugno per il rinnovo del Consiglio comunale di Cariati. Il movimento ha ufficializzato il proprio sostegno alla lista “La Scelta” che sostiene la candidatura a sindaco di Alfonso Cosentino.
L’incontro programmatico de Il Coraggio di Cambiare l’Italia si è tenuto ieri (Giovedì, 14 Aprile 2015) a Cariati alla presenza del presidente nazionale del movimento Giuseppe Graziano e del segretario cittadino Andrea Critelli. Tante le personalità della cultura e del mondo politico che hanno preso parte alla riunione: l’ex sindaco Antonio De Nardo, il consigliere comunale di Opposizione Tommaso Critelli, il rappresentante democrat Mario Sero e Giuseppe Parise, candidato nella lista “La Scelta” a sostegno di Cosentino..
A Cariati – dichiara Graziano – partiamo da una base politico-culturale forte che racchiude diverse anime liberal-democratiche e tante personalità che, negli anni, hanno contribuito alla crescita della Città e del suo territorio. E tanti i giovani che hanno posto il loro dinamismo a servizio del movimento per assicurare un impegno concreto e proficuo nelle diverse battaglie che da qui e per i prossimi anni intenderemo affrontare, innanzitutto per rivendicare e chiedere la restituzione dei diritti tolti a questo comprensorio. Anche a Cariati abbiamo piantato le tende. Staremo di continuo di fianco ai cittadini. Al direttivo del movimento – prosegue il Presidente – ho chiesto che promuovano costanti iniziative di confronto e siano propositivi con la gente. Anche su queste premesse abbiamo scelto di sostenere “la scelta” di Alfonso Cosentino, persona lungimirante e imprenditore serio che, da sindaco, saprà dare ricetta giusta per far ripartire l’economia di Cariati, una città – precisa – storica e baricentrica nel territorio della bassa sibaritide che negli ultimi anni ha perso il suo prestigio.
Abbiamo delle emergenze da affrontare – aggiunge il segretario cittadino del CCI Andrea Critelli – dalla questione ospedale per finire alla mobilità. Cariati è stata depredata di tutti i servizi ed il nostro impegno, senza false promesse, deve mirare esclusivamente a restituire ai cittadini i diritti soppressi. Dovremo farlo con il supporto e la sinergia di tutti, portando questi problemi fuori dalle diverse connotazioni partitiche. Il nostro obiettivo – conclude Critelli – è quello di inaugurare una nuova politica di cambiamento, di unità e partecipazione ponendo gli interessi collettivi sopra di tutto.