PALERMO – DALLA SICILIA PER COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO ITALIANO

Il direttivo nazionale del CCI nei prossimi giorni a Palermo per stare tra la gente delle borgate


PALERMO  – Giovedì, 11 Maggio 2017 – Il Coraggio di Cambiare l’Italia a Palermo per riportare la gente al centro dell’azione di governo dei territori. Parte con la partecipazione attiva alle prossime amministrative, in programma il prossimo giugno nel capoluogo siciliano, la campagna nazionale di promozione e radicamento del movimento, nato dall’ispirazione di uomini del fare espressione del civismo attivo e riformista, con la consapevolezza che ogni buona idea per l’Italia debba obbligatoriamente trovare basi floride e fortificate nel meridione.

Nei prossimi giorni, il presidente nazionale del CCI, l’On. Giuseppe Graziano, Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, insieme al direttivo nazionale del movimento sarà a Palermo per un primo tour sociale in Città e nei territori della provincia, con un obiettivo chiaro: stare tra la gente per coglierne istanze ed esigenze. Non a caso, in occasione della prima uscita pubblica, Il Coraggio di Cambiare l’Italia aderirà alla ronda arcobaleno, iniziativa volta a portare sostegno ed aiuto agli ultimi e ai senza tetto, promossa dall’associazione no profit ANIRBAS presieduta da Sabrina Ciulla.

Il Coraggio di Cambiare – dice Graziano, entusiasta in vista della prossima visita a Palermo – è un movimento che fonda la sua mission ed il suo manifesto politico sul rinnovamento e sul riformismo sociale come metodo di governo, basato sulla moderazione, sulla concertazione e sulla ricerca dell’eccellenza morale e tecnica.  E per realizzare questo obiettivo occorre avere una visione ben precisa dei territori e del loro stato sociale. Oggi in modo concreto, anche se già da mesi operiamo a Palermo, ci affacciamo con concretezza di idee e programmi nella realtà siciliana e del suo capoluogo. La ristrettezza dei tempi ed il profondo rispetto che abbiamo nei confronti dei cittadini ci hanno suggerito di non presentarci con una lista che portasse il nostro simbolo. Abbiamo bisogno ancora di crescere e si affermare la nostra realtà politico-culturale nel tessuto palermitano. Nel frattempo, però, a testimonianza del nostro impegno – precisa ancora il Presidente nazionale del CCI – abbiamo scelto di sostenere, alla quarta circoscrizione, Maria Antonietta Madonia: una donna ed una mamma, insegnante di professione. La Madonia non ha tessere di partito ma è una persona attivissima nel mondo del sociale essendo la vice presidente nazionale di UnaLottaXLaVita Onlus, nostra partner istituzionale, il cui presidente nazionale Gabriele Montera è da tempo vicino al movimento. Insomma, una candidatura che parte dal basso e si promette di aiutare i più deboli. Per la nostra prima uscita pubblica, infatti, preferiremo la strada alle sale congresso, ai palazzi, ai cerimoniali e ai convenevoli di rito. Convinti come siamo che la politica parte dal coinvolgimento dal basso e dalla rivalutazione degli ultimi. Nei prossimi giorni, infatti, – annuncia in conclusione l’On. Giuseppe Graziano – insieme al coordinamento nazionale del movimento saremo a Palermo per stare tra la gente, nelle borgate e nei quartieri più a rischio.

©CMPAGENCY

Lascia un commento